Sport

Il Bed & Breakfast Ca’ de Viola è situato in una zona strategica del territorio Ligure anche per attività Outdoor, come il Trekking, il Nordic Walking, la Mountain Bike e il Trail Running.

TREKKING
Gli appassionati possono usufruire di una fitta rete di percorsi.
Percorrere i sentieri sia sui versanti (tirrenico o padano) o lungo la dorsale contraddistinta dall’Alta Via dei Monti Liguri (AVML).
Nella zona potete trovare sentieri con pendenze non troppo elevate che possono essere percorsi agevolmente anche da escursionisti non particolarmente esperti, oppure percorsi più impegnativi.
Sicuramente dal Bed & Breakfast Ca’ de Viola si possono affrontrare i diversi sentieri che portano a Punta Martin.
Ovviamente per gli appassionati di Nordic Walking nella zona sono presenti diversi percorsi.

MOUNTAIN BIKE
Gli appassionati di MTB possono trovare ogni genere di percorso su cui cimentarsi, più semplici per i principianti e più impervi con marcati dislivelli, per i più esperti.
I tracciati sono adatti ad ogni stagione, privilegiando quelli lungo il versante affacciato sulla costa, a quote più basse, nei mesi invernali e affrontando i versanti settentrionali verso l’entroterra nei mesi più caldi.

TRAIL RUNNING
L’area nei dintorni del Bed & Breakfast Ca’ de Viola si contraddistingue anche per percorsi adatti al Trail Running sia per brevi distanze come il sentiero che porta a Punta Martin chiamto anche in gergo locale “la diretta di Punta Martin” con partenza da Acquasanta (165m s.l.m.) e arrivo a Punta Martìn (1001m s.l.m.), con 897m di dislivello positivo sulla distanza di 4,73Km e alcuni passaggi tecnici di I e II grado in arrampicata.
Oppure diversi sentieri che permettono di percorrere lunghe distanze (dai 10km ai 40km e oltre, passando anche per l’Alta Via dei Monti Liguri.